The Strategist

Prodotti e Servizi

Qualità e funzionalità

In tutte le nostre attività, sia in caso di realizzazione di pacchetti software che in caso di consulenze e servizi ai clienti, mettiamo tutto il nostro impegno per ottenere qualità e funzionalità.

Un software progettato o realizzato male, anziché esserci d'ausilio nel nostro lavoro con procedure semplificate e automatismi, rischia di trasformarsi in uno strumento inutilizzabile.

E' un concetto che teniamo sempre presente quando progettiamo e realizziamo un prodotto per i nostri clienti. Dall'inizio alla fine di un progetto puntiamo alla qualità dell'analisi, della progettazione e dello sviluppo, unico metodo per ottenere un prodotto funzionale e che rispetti gli user requirements.
A seconda del tipo di prodotto che dobbiamo realizzare, spesso chiediamo di interfacciarci anche con quelli che saranno gli utilizzatori in modo da comprenderne preventivamente le esigenze.

Sviluppiamo quello che ti serve

Non cercheremo di venderti pacchetti software preconfezionati, da configurare per le tue esigenze e ai quali dovrai comunque adattarti.

Un software deve essere uno strumento di aiuto. Uno strumento che ti consenta di automatizzare operazioni manuali scomode e noiose e deve essere fatto su misura come un abito di sartoria.
Ognuno ha esigenze diverse, in base all'attività e all'organizzazione aziendale. E' per questo che dedichiamo, per l'analisi e la progettazione, tutto il tempo necessario.
Possiamo consigliarti sulla strada da intraprendere, sulle migliori tecnologie da utilizzare, sui costi a cui andrai incontro per poter ottenere il miglior risultato possibile. Solo in un secondo momento, quando saremo in grado di fornirti quello di cui hai veramente bisogno, muoveremo i primi passi nello sviluppo dell'applicazione.

Possiamo collaborare con il vostro team di sviluppo, mettendo a disposizione tutto il nostro know-how. Le nuove tecnologie non ci spaventano. Se non abbiamo ancora approfondito una nuova tecnologia utile per un progetto, ci organizziamo immediatamente per formarci a dovere. Completata la formazione prepariamo delle sessioni di test intensivi in modo da verificare l'effettiva stabilità della tecnologia stessa.

Analisi

Progettazione

Sviluppo e Test

Consulenza

Supporto

Assistenza

Analisi

Prendiamo l'analisi di un progetto molto seriamente per definire le richieste con precisione. Quando possibile ci interfacciamo non solo con i responsabili, ma anche con le persone che dovranno utilizzare il prodotto per comprendere anche le esigenze dell'utilizzatore finale.

Progettazione

Nella fase di progettazione selezioniamo le tecnologie più adatte da impiegare nel progetto tenendo conto di eventuali richieste specifiche del cliente. Procediamo poi con l'esecuzione di alcuni test per verificare la possibilità di integrare tutte le tencologie scelte.

Sviluppo e test

Dedichiamo alla fase di sviluppo e di test particolare attenzione. Nel caso i test dimostrino problematiche specifiche, valutiamo se procedere con il refactoring. Lavorando in team, gli strumenti di controllo versione e rilascio, sono uno strumento fondamentale.

Consulenza

Mettiamo a vostra disposizione la nostra esperienza e la nostra professionalità al fine di affiancare il vostro team di sviluppo in ogni sua esigenza e necessità. Investiamo regolarmente nella nostra formazione, al fine di proporre le teconologie più adatte.

Supporto

Siamo in grado di fornirvi supporto sulla scelta di prodotti software di terze parti, sull'integrazione dei vari pacchetti software già presenti in azienda, sull'integrazione del pacchetto software che ci commissionate con il vostro sistema aziendale.

Assistenza

Mettiamo a vostra disposizione diverse tipologie di contratti di assistenza, anche configurati secondo le vostre esigenze, a partire dalle canoniche 8 ore nei giorni feriali fino alla totale copertura di 24 ore per 365 giorni l'anno.

Mettici alla prova subito

Contattaci
Nome progetto

The Strategist Suite

The Strategist Suite è un sistema software modulare per la gestione, la supervisione ed il controllo di impianti di automazione industriale. In particolar modo può gestire magazzini automatici anche complessi, linee di produzione, fine linea e confezionamento.
Si integra alla perfezione con i dispositivi di governo delle macchine quali i PLC nonché con i sistemi superiori e/o aziendali.
A seconda delle richieste, viene parametrizzata l'applicazione selezionando i moduli più adatti all'uopo.
Una personalizzazione finale consente di adattare perfettamente l'applicazione alle esigenze, compresa l'implementazione delle strategie di movimentazione più adeguate.

E' un'applicazione basata su tecnologia web e con un'interfaccia grafica semplice ed intuitiva. Un sinottico con la rappresentazione virtuale dell'impianto, con dettagli fino al singolo sensore e attuatore, consente di monitorare il funzionamento dell'impianto. Animazioni e visualizzazioni di dettaglio completano la funzionalità dignostica del sistema.

Gestori, operatori, supervisori e manutentori faranno di The Strategist Suite il loro principale strumento di lavoro.

Camera Management System

Abbiamo realizzato per conto di KFT, un'applicazione per la visione e la registrazione di immagini provenienti da telecamere IP. L'applicazione è composta da numerosi moduli, database, web services, sistemi di autenticazione avanzati e servizi ad alta priorità per la registrazione delle immagini.
Il lavoro si è svolto congiuntamente al team di sviluppo interno.

Diverse le peculiarità del progetto che hanno richiesto sforzi di realizzazione importanti. In primis la realizzazione di un sistema per la registrazione delle immagini in tempo reale sia manuale, che su programmazione, che su eventi esterni o di movements detection.
Non meno impegnativa è stata la realizzazione della parte client con la gestione della configurazione avanzata, l'applicazione di loghi e privacy mask, segnalazione visiva e acustica del movements detection e il controllo tramite joystick virtuale o reale delle telecamere PTZ.

E' stata inoltre realizzata una versione della parte client dedicata alle centrali di sorveglianza H24.

Nome progetto
Nome progetto

S2PA

Straight to Public Administration (S2PA) è un'applicazione web pubblicata su Microsoft Azure destinata alle pubbliche amministrazioni degli enti locali.
Trattasi di una suite di strumenti in continua evoluzione ed espansione, nata per organizzare il lavoro degli uffici dell'ente preposto.

Seguire l’andamento dei contratti e del bilancio, aggiornare il patrimonio immobiliare pubblico e il fascicolo del fabbricato, sono solo alcune delle funzioni consentite in modo facile e intuitivo. Conoscere in ogni momento, per ogni contratto e per ciascun capitolo del bilancio, la disponibilità economica, quanto è stato impegnato, liquidato o anche solo ordinato, diventa possibile. Cambia il punto di vista: il monitoraggio della spesa e la programmazione visti attraverso la gestione dei contratti.
Quanti dati l’amministrazione elabora ed esporta in formati standard ? Intercettare questi flussi di dati e caricarli sulla piattaforma S2PA è facile come allegare un documento ad una mail.

Catasto, patrimonio, stradario, bilancio, anagrafe sono solo alcune tipologie di dati che vengono importati nel loro formato originale e vengono resi disponibili sotto forma di tabelle, di mappe o di database nella piattaforma S2PA. La difficoltà di connessione tra gli strumenti informatici a disposizione dell’Ente non è più un problema!

DDT Manager

E' un'applicazione web che sfrutta le più avanzate funzionalità di un database Microsoft SQL Server per la gestione completa dell'archiviazione dei documenti di trasporto di un'importante azienda multinazionale di trasporto merci.

Si occupa di importare i documenti di trasporto emessi, prima della consegna, e di catalogarli tramite molteplici metadati. Successivamente alla consegna, si occupa di importare le scansioni dei documenti firmati abbinandoli ai documenti originali. In questo modo l'utente ha a disposizione sia il documento originale che quello scansionato ed ha la possibilità di effettuare ricerche all'interno del database, basandosi su uno o più metadati associati al documento.

Esistono poi diversi strumenti per l'esportazione dei documenti. Ad esempio, uno strumento consente l'esportazione di tutti i documenti emessi verso un sistema esterno per la conservazione sostitutiva. Altri strumenti consentono l'esportazione dei soli documenti emessi per conto di un cliente, oppure dei soli documenti scansionati oppure di entrambe le tipologie dei documenti. In questo modo il cliente finale ha la possibilità di avere a disposizione tutti i propri documenti.

Lo strumento di correzione errori, consente all'operatore di identificare manualmente un documeto scansionato per il quale, il sistema esterno automatico di riconoscimento codici a barre o qr-code, non è riuscito ad effettuare la lettura. Il documento può così essere identificato ed abbinato al documento originale come avviene per la lettura automatica.

Nome progetto

Contattaci senza impegno

Contattaci